Dinghy in Arno per
la Festa della Repubblica 2023
Grande partecipazione alla manifestazione dello scorso 2 giugno 2023, in occasione della Festa della Repubblica, sono tornati i Dinghy 12’ in Arno per la 5° Coppa Ponte Vecchio, regata organizzata da Vele Storiche Viareggio in collaborazione con la Società Canottieri Firenze, il Circolo Nautico Mugello ed il patrocinio dell’AICD Associazione Italiana Classe Dinghy e la FIV Federazione Italia Vela.
L’evento giunto ormai alla quinta edizione è stato motivo di attrazione per il pubblico che ha affollato i Lungarni ed il Ponte Vecchio e che ha assistito allo spettacolo unico di queste piccole barche a vela che si sono sfidate in una regata fluviale.
Il presidente regionale FIV Andrea Leonardi nel porgere un saluto ai partecipanti ha ricordato che questa giornata è doppiamente di festa per la concomitanza con il “Vela Day”.









Open Day
Progetto Sport Terapia Integrata
Sabato 4 Febbraio 2023
Presso la Società Canottieri Firenze 1886 si terrà l’Open Day del progetto “Sport Terapia Integrata”.
Un progetto messo in campo dalla Federazione Italiana Canottaggio con il finanziamento di Sport e Salute al quale il circolo remiero biancorosso ha aderito con entusiasmo.
Dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 “porte aperte” a tutti gli interessati della sede storica in Lungarno Anna Maria Luisa dei Medici 8, tra il Ponte Vecchio e la spalletta degli Uffizi.
Il progetto federale, realizzato anche grazie alla collaborazione di Federsanità ANCI, è rivolto a medici, persone con pregresse patologie (oncologiche e non solo) e adulti appassionati over 65, e nasce con l’obiettivo di aumentare il benessere e la qualità di vita dei partecipanti, promuovendo una nuova visione del canottaggio inteso non solo come sport, ma come disciplina completa che, attraverso il contatto con la natura, offre la soluzione ideale per seguire uno stile di vita sano e corretto, in un giusto equilibrio tra mente e corpo.
Ospite d’eccezione per l’Open Day biancorosso del progetto FIC/Sport e Salute: Laura Milani, testimonial ufficiale di “Sport Terapia Integrata”, campionessa mondiale nel doppio Pesi Leggeri femminile nel 2013 e azzurra ai Giochi Olimpici di Rio 2016 nella stessa specialità.
Vi aspettiamo numerosi






